Si ritorna in campo. Presentata la Lista “Tromba – Unità Popolare”.

Entra piano piano nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative che il 3 e 4 ottobre si terranno a Galatro.

Venerdì 3 settembre alle ore 21:30 nella Sala Convegni del Comune di Galatro, di fronte ad una numerosissima quanto attenta platea, sono stati presentati ai sostenitori e ai simpatizzanti i candidati della Lista “Unità Popolare TROMBA” che, sotto la nuova guida di Pino Sorbara, intende mettere a frutto le esperienze e le conoscenze di un lavoro politico e amministrativo portato avanti in maniera impeccabile nel corso dei 15 anni di mandato dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Carmelo Panetta.

In questa nuova fase, che si è ufficialmente aperta nel fine settimana con la presentazione delle liste per le prossime elezioni, si continuerà a dare voce e rappresentanza a uomini e donne credibili e disponibili a impegnarsi in prima persona, nel solco dell’impegno politico che ha sempre contraddistinto la nostra Galatro in tutta la provincia.

La lista che la coalizione “Unità Popolare TROMBA” presenterà al giudizio dei galatresi è competente, aperta e capace di valorizzare quanti con impegno e passione lavoreranno per il futuro di Galatro, coinvolgendo tutti nella costruzione di nuovi progetti e nella conclusione di quelli già in cantiere che, a causa dell’emergenza Coronavirus, hanno subito inevitabili ritardi.

Si tratta di una squadra compatta, in cui agli amministratori e amministratrici uscenti, che si rimettono in gioco con il bagaglio di esperienze, capacità, competenze e relazioni maturato in questi anni, si affiancano esponenti delle professioni e del mondo del lavoro che per la prima volta si cimentano con una competizione elettorale o che ritornano in campo dopo un periodo di pausa.

L’incontro è stato coordinato da Francesco Galluzzo e da Michele Scozzarra e ha registrato l’intervento del Sindaco uscente, Carmelo Panetta, che ha rievocato brevemente alcuni degli eventi più importanti che hanno caratterizzato la sua azione politico-amministrativa negli ultimi 15 anni, evidenziando le grandi battaglie che sono state combattute e vinte. Prima tra tutte quella per riportare le Terme nella disponibilità del Comune.

Gli interventi dei consiglieri uscenti Gaspare Sapioli e Pina Panetta, in maniera brillante quanto incisiva hanno messo a fuoco tanti aspetti del lavoro svolto negli anni passati, con l’ottimismo e la decisone di continuare sulla strada di un serio impegno che non verrà meno per i bisogni della nostra Galatro.

L’assessore Pasquale Simari nel suo intervento si è rivolto principalmente al candidato a Sindaco, Pino Sorbara, ricordando come  la sua sia la posizione più difficile perché, dopo aver fatto parte per 15 anni di una squadra in cui, comunque, non era chiamato ad avere l’ultima parola, da questo momento assume un ruolo nuovo e più faticoso, perché dovrà farsi carico della responsabilità politica di ogni scelta e di ogni decisione, con la garanzia che, come accade sistematicamente dal 2006, tutto il gruppo sarà compatto al suo fianco e prima lo condurrà ad una schiacciante vittoria e poi lo affiancherà con lealtà e dedizione nel corso del mandato amministrativo.

Le conclusioni dell’incontro sono state lasciate al Candidato a Sindaco Pino Sorbara che, con una evidente emozione, ha garantito, da un lato, che – come avvenuto in passato – il suo impegno prioritario sarà quello di perseguire gli esclusivi interessi dei cittadini di Galatro e, dall’altro, che farà ogni sforzo per mantenere il clima di pace sociale e di dialettica costruttiva che ha caratterizzato questi lunghi anni di amministrazione Tromba. Saranno dunque evitati in ogni modo gli scontri elettorali e personalistici che nessun giovamento arrecano alla nostra collettività ma, al contrario, in una piccola realtà come Galatro, possono generare improduttive situazioni di rancore che, spesso, hanno poco o nulla a che vedere con i veri problemi che attanagliano il nostro paese e la nostra gente.

Pino Sorbara è sostenuto dalla lista  “Unità Popolare TROMBA” che risulta composta dai seguenti candidati:

Giuseppe Carè

Cristina Casa

Alex Mandaglio

Giovanni Napolitano

Carmelo Panetta

Pina Panetta

Enzo Ruggeri

Gaspare Sapioli

Pasquale Simari

Cristiana Villelli